14 novembre 2011

Origami box

L'arte di piegare la carta,una grande passione! Quando mia madre mi regalò il  mio primo grande libro degli origami,caddi perdutamente nel tunnel! Da un foglio di carta nascono animali, fiori, figure umane,accessori.Senza parlare degli origami modulari...per quelli però ho dovuto dar fondo a moolta della mia pazienza.Anche Gianni ormai produce scatoline masu a go-go,ornate di fiore all'occhiello.Un idea carina per confezionare le proprie creazioni handmade. Scatoline fatte con cartoncino bristol colorato di ogni misura (il bello di quest'arte è sfidare l'abilità delle proprie mani, creando progetti sempre più piccoli....


6 commenti:

  1. Ciao Tiziana, ti ringrazio tantissimo per il bel commento che hai lasciato nel blog!!Sei stata davvero carina!!

    Belle queste scatoline.... ci vorrebbe un tutorial per imparare!!

    Mi ha colpito sapere che abiti in un trullo.... che forte!!! A mio figlio piacerebbe un sacco!

    Ciao un bacio
    Clod

    RispondiElimina
  2. Clod che piacere!
    Infatti appena ho tempo posterò qualche tutorial:;
    In realtà la mia casetta è diventata il "TrasTrullo dei gatti"!
    Un bacione a te e a tuo figlio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cromatica!
    Come promesso eccomi qui a sbirciare tra le tue pubblicazioni!
    Bellissime le decorazioni di queste scatoline: immagino il tempo che c'è voluto per farle e l'indolenzimento delle dita nel fare tutte quelle piegature! ^^
    Interessanti le tue informazioni personali e l'impronta che hai dato al blog e al suo titolo introduttivo!
    Ti terrò d'occhio! ;)

    RispondiElimina
  4. Bellissime le vostre scatoline! Anche a me piace molto realizzarle con l'origami. Belle anche le collane con le perlone! Benvenuta tra noi e buona fortuna!

    RispondiElimina
  5. Ciao Tiziana! Hai ragione! Difficile trovare origami gatti! Quanto ai miei A-mici, purtroppo sono quasi tutti di amici e parenti, perchè al momento non ho gatti vicino. Tra l'altro proprio oggi ho saputo che uno di loro è molto grave per un'infezione intestinale. Tu, invece, sei incredibile con i tuoi 12 mici!!!Non dev'essere facile!

    RispondiElimina
  6. Scarabocchio ciao!Ma grazie!
    Pia,che brutta notizia, ci sono passata anche io con un micio...
    In quanto a questa banda di simpatiche canaglie ihih, bhè sono un lavoro a tempo pieno preticamente ma mi ripagano di tutto!Con loro in casa è sempre festa!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina