2 dicembre 2011

Le decorazioni natalizie fai-da-te riciclose!

Vagabondando per il web alla ricerca di nuove idee riciclose per addobbare l'albero e la casa mi sono imbattuta nel bellissimo sito http://www.unideanellemani.it/ ricco di idee, consigli, tutorial e informazioni su tanti argomenti.
Così con materiali di uso comune che possiamo ritrovare in casa, anche materiali di scarto, possiamo creare delle decorazioni davvero speciali! Ecco qui http://www.unideanellemani.it/come-fare-le-decorazioni-di-natale-eco-chic trovate il tutorial delle decorazioni eco-chic della gentilissima Doria!
Io ho usato il bordo dei vasetti di yogurt, degli scampolini di lino grezzo e nastrini che avevo chissà dove...e ho eseguito il bordo a maglia bassa con rimasugli di lana( sto provando anche lo spago).Per le scritte ho usato la pasta per decorare il vetro oppure pennello e colore acrilico.
Ecco qualche risultato






Grazie Doria per l'idea;)
Buon riuso a tutti!

6 commenti:

  1. Ma sono carinissimeee!!! Brava! L'utilizzo del lino grezzo è molto bella!
    Bene! Mi ha fatto piacere!

    RispondiElimina
  2. Sono delle decorazioni originali, davvero molto belline: i materiali e i colori che hai scelto si sposano bene, complimenti!

    RispondiElimina
  3. ...uuuh...ma quanta roba hai fatto!! ;o)

    concordo..son davvero molto belline!!!
    imparo l'uncinetto e poi le copio!!! hi!hi!

    RispondiElimina
  4. molto belle e eleganti nei colori...mi piacciono molto!!!Ciao,Giulia

    RispondiElimina
  5. Chissà come stanno bene nel tuo trullo!!!
    Mi piace molto il lino grezzo...avevo pensato che fosse iuta! Attenta ai gatti.... se te li prendono sei finita! un bacione
    Clod

    RispondiElimina
  6. Ciao! piacere, mi chiamo Maria e sono giunta nel blog per vie traverse :)
    volevo complimentarmi per le belle idee che realizzi e dirti che mi sono permessa di aggiungere il link del tuo blog nel mio... a presto! :)

    RispondiElimina